Dott.ssa Maria Caterina Pollastro

Dott.ssa Maria Caterina Pollastro

Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Maria Caterina Pollastro

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n° 16998. Socio SITCC Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.

Dal 2015 svolge la libera professione nei comuni della provincia di Como, Milano e Monza e Brianza, offrendo strumenti e tecniche efficaci per la gestione di ansia, panico, fobie, depressione, disturbi dell’autostima, relazionali, di coppia, sessuali, stress lavoro-correlato e dipendenze (alimentari, da uso di alcol, sostanze o psicofarmaci, da gioco d’azzardo e videogames).
Dal 2018 collabora in qualità di Psicologo Psicoterapeuta Consulente presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano all’interno di un progetto dedicato alle “Maternità fragili”.
Rispetto all’età evolutiva, esegue valutazioni psicodiagnostiche ed è attiva nel campo delle difficoltà scolastiche e dei DSA Disturbi Specifici dell’Apprendimento all’interno di diversi istituti scolastici dell’ordine medio-inferiore.

Percorso formativo
– Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Costruttivista, Centro di Terapia Cognitiva, Como (2014-2018);
– Master biennale in formazione psicodiagnostica presso l’Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica di Milano ARP (2014);
– Laurea Magistrale “Psicologia clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia”, Università degli Studi di Milano-Bicocca (2012).

CENTRO CLINICO ROSMINI

Appuntamenti flessibili e personabilizzabili per urgenze

Scrivici oppure chiamaci — +39 327 29 88 710

5 + 9 =

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO

+39 327 29 88 710

info@centroclinicorosmini.it

Via Antonio Rosmini, 31, 20821 Seveso (MB)