SOSTEGNO, CONSULENZA, PSICOTERAPIA ADULTI

COSA SONO IL SOSTEGNO E LA PSICOTERAPIA INDIVIDUALE?
Il sostegno psicologico e la psicoterapia sono strumenti efficaci nella cura dell’ansia, della depressione, dello stress e in termini più generali del disagio relazionale ed esistenziale. Un professionista valido, esperto e empatico è a disposizione per permettere alla persona di raggiungere rapidamente uno stato di benessere psicofisico in un clima di ascolto attento e non giudicante.

Paziente e psicoterapeuta lavorano insieme per:
– ridurre i sintomi;
– comprendere le ragioni profonde del disagio e dare un significato a quel che sta accadendo;
– favorire la consapevolezza di sé;
– promuovere una crescita personale.

PERCHÉ LA PSICOTERAPIA E’ EFFICACE?
La psicoterapia favorisce, a partire da una relazione protettiva e validante con un terapeuta esperto, l’emergere di risorse interne che permettono di rinforzare l’autostima della persona, creare relazioni più stabili e protettive, sintonizzarsi meglio con i propri bisogni interni, allontanare le persone o le situazioni che per la persona possano risultare “tossiche”, raggiungere obiettivi e uno stato di soddisfazione personale.

IN COSA CONSISTE LA NOSTRA PROPOSTA
La nostra proposta consiste in un iniziale colloquio di screening condotto dal Direttore Sanitario del Centro, la Dott.ssa Sara Valentini, psicologa e psicoterapeuta, per poter eseguire una valutazione preliminare e complessiva della situazione e con l’obbiettivo di selezionare, all’interno della nostra équipe, il tipo di professionista sanitario che meglio possa rispondere alle esigenze e alle problematiche portate dalla persona, sulla base della sua esperienza sul campo e della sua formazione. Il paziente si accorderà poi direttamente con il terapeuta di riferimento rispetto alla cadenza delle sedute e le modalità di svolgimento. Tendenzialmente i colloqui hanno una frequenza settimanale in fase iniziale per poi diminuire mano a mano che il disagio regredisce e la situazione emotiva e relazionale si stabilizza.

CENTRO CLINICO ROSMINI

Appuntamenti flessibili e personabilizzabili per urgenze

Scrivici oppure chiamaci — +39 327 29 88 710

2 + 14 =

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO

+39 327 29 88 710

info@centroclinicorosmini.it

Via Antonio Rosmini, 31, 20821 Seveso (MB)